Tramonto Divino a Bologna - 10 luglio 2014

Giovedì 10 luglio, dalle ore 19.30, i Giardini del Baraccano (entrata viale Gozzadini) di Bologna diventeranno l`arena del gusto per ospitare la prima tappa di Tramonto DiVino, evento della rassegna regionale “Emilia Romagna è un Mare di Sapori”. Nel corso della serata i vini saranno accompagnati dai prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna, abbinati a Parmigiano Reggiano, Oli e Aceti balsamici tradizionali, Prosciutti di Parma e Modena, Mortadella di Bologna, Salumi emiliani, Pesche e Nettarine, Piadina romagnola.

La serata avrà anche tre Ospiti d’Onore (Prosciutto di Parma, Piadina Romagnola, Pesca e Nettarina di Romagna) presentati al pubblico con estrosi abbinamenti in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese.

Non solo, a corredo anche un tavolo di Degustazioni esclusive per 20 fortunati che possono sedersi ed essere “coccolati” dal servizio professionale dell’Associazione Italiana Sommelier e dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani degustando preparazioni ispirate ai prodotti e alle paste ripiene (per partecipare bisogna essere tra i più veloci a rispondere ai quiz sul canale facebook “Un Mare di sapori”). E a rendere ancora più elettrizzante la serata, l’anteprima Porretta Soul Festival con il quartetto di musica soul e rhythm & blues, Banda Rei, con un insolito repertorio di colonne sonore di celebri film.

Info serata: il ticket d`ingresso (15 euro) dà diritto a calice, tasca portacalice, degustazione libera degli oltre 300 vini presenti, carnet di degustazione dei piatti con i prodotti tipici, nuova edizione della guida "Emilia Romagna da Bere e da mangiare" (408 pagine a colori)