L’arte incontra il vino nel suo luogo per eccellenza: la cantina. Appuntamento da venerdì 11 sino a domenica 13 aprile presso Cantina Braschi a Mercato Saraceno con l’esposizione “Braschi tra arte e vino”. In mostra una serie di opere dalla collezione privata del gallerista Andrea Braschi, figlio del fondatore della cantina Braschi, con grafiche, incisioni e litografie di Giorgio De Chirico, Andy Warhol, Marino Marini, Joan Mirò, Keith Haring.
L’esposizione è aperta gratuitamente al pubblico nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 aprile con orario 17-22, domenica 13 aprile ore 10-18. La mostra fa parte della due giorni “Passi e parole di vino” realizzata in collaborazione con le cantine di Mercato Saraceno, Unione Comuni Valle del Savio, Visit Romagna e DMC.
Per Cantina Braschi si tratta del primo di una serie di appuntamenti di un ricco calendario di eventi in programma sino al mese di luglio che prevede focus, degustazioni, trekking e iniziative in collaborazione con artigiani e produttori del territorio.
Il secondo appuntamento, sempre nel mese di aprile, è in programma giovedì 24 alle ore 17 nella Cantina Braschi con un “Viaggio nelle sottozone del Romagna Sangiovese” con un focus sui vini di Bertinoro.