In Vini ad Arte scendono in pista

Vini ad Arte 2022 chiude il tour all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, all’interno della sala del Museo Checco Costa in Piazza Ayrton Senna da Silva, 3 (ingresso da viale Dante).

Lunedì 26 settembre si svolge la consueta giornata dedicata al canale Horeca (hotel, ristoranti, enoteche, winebar, catering, distributori, operatori del settore), che prevede una finestra di apertura al pubblico degli appassionati dalle 17.30 alle 20, con ultimo ingresso alle 19, mentre per gli operatori si apre alle ore 12.00.L’ingresso per gli operatori è gratuito, mentre il biglietto per il pubblico ha un costo di 18€ ed è disponibile solo in prevendita su piattaforma Ticketone, con accesso dal sito www.viniadarte.it.

In degustazione ben 500 vini degli oltre 70 produttori romagnoli presenti, in rappresentanza delle aziende vitivinicole di tutta la Romagna enologica, da Rimini all’Imolese. Presenti anche specialisti della gastronomia ad animare isole del gusto, emiliano-romagnole e non solo.

Mentre permane l’elemento incertezza a scenario di questi anni difficili, quasi a dirci che la forza di procedere non dobbiamo trovarla fuori ma dentro di noi, ci impegniamo a sostenere l’entusiasmo e la determinazione imprenditoriale delle nostre associate, un tratto dinamico profondamente romagnolo – sottolinea in una nota Ruenza Santandrea, Presidente del Consorzio Vini di Romagna. - Dopo il successo dell’edizione 2021, non si poteva che confermare location e formula della manifestazione. L’evento si sviluppa su un pomeriggio intero, per consentire a tutti di intervenire a conoscere tanti produttori e vini, potendo cogliere anche buone idee per la propria carta dei vini e per i propri menù, grazie alla presenza di varie aziende del food di qualità".

L’evento è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Imola e Comune di Faenza. Si ringraziano: Confcommercio Imprese per l’Italia – Ascom Imola e Faenza, Confesercenti, A.RI.AL.CO, AIS Romagna, IF Turism Company, Edizioni Prima Pagina.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18