Guide Espresso, arriva il duo “G&G”

Le guide Espresso della nuova era Bfc Media nascono sotto il segno dell’Emilia Romagna. A coordinarle infatti saranno due firme del panorama wine&food: Andrea Grignaffini e Luca Gardini. L’addio dello storico Enzo Vizzari è stato confermato da una sua mail a tutti i collaboratori, mentre il Corriere Romagna nei giorni scorsi ha anticipato l’ingresso del duo G&G (Grignaffini&Gardini).

Il motivo di questo nuovo corso nasce dal passaggio di editore delle Guide finite nell’avvicendamento dell’Espresso passato dal Gruppo Gedi (per capirci Repubblica e La Stampa) al Gruppo Bfc Media.

Secondo indiscrezioni, il duo G&G porterà due cambiamenti importanti. Il primo riguarda le guide cartacee, che torneranno a essere divise: una per i ristoranti e l'altra per il vino. L’altra vedrà una spinta decisa sull'online con un rafforzamento del canale.


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18