Mercato Saraceno è Città del Vino. La simbolica consegna della Bandiera è avvenuta nei giorni scorsi in pieno centro storico alla presenza di autorità, cantine (Tenuta Casali, Tenuta Santa Lucia, Cantina Bartolini, Azienda Agricola Castello Monte Sasso e Cantine Braschi) e del presidente di Ais Romagna Adolfo Treggiari.
Per Mercato si è trattato di un momento importante a conferma di un territorio di 80 ettari vitati che ha notevolmente alzato l’asticella della qualità. In tale direzione vanno le 5 eccellenze su 13 vini premiati del cesenate nell’ultima edizione della guida Ais, così come il riconoscimento della sottozona “Mercato Saraceno” nella produzione del Romagna Doc Sangiovese, e il progetto di rinascita del Famoso in questo lembo di Romagna collinare.
Alla cerimonia di consegna della Bandiera erano presenti l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, Paolo Corbini e Giorgia Mezzacqui rispettivamente Direttore Associazione Nazionale Città del Vino e coordinatrice regionale, il sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi, le cantine del territorio.