Concours Mondial de Bruxelles omaggia i vini dolci e fortificati

Il Concours Mondial de Bruxelles organizza una sessione interamente dedicata ai vini dolci, liquorosi o fortificati. L’obiettivo delle degustazioni, che si svolgeranno a Marsala dal 20 al 23 settembre, è duplice. Da un lato premiare i vini più meritevoli, dall’altro fornire una panoramica sull’eccezionale ricchezza e complessità di questi vini e sul modo di consumo, che va dal classico all’originale.

Per i 50 degustatori professionisti internazionali chiamati a valutarli, sarà inoltre l’occasione per avere ricchi scambi e proporre azioni volte a valorizzare agli occhi dei consumatori questa produzione di nicchia.

Quali vini possono partecipare? La Sessione «Vini dolci e fortificati» del Concours Mondial de Bruxelles è aperta, senza distinzione, a tutti i vini dolci (semi dolci, dolci e passiti), ai vini liquorosi o fortificati, qualunque sia il dosaggio e il colore.

Una giuria di esperti specializzati nella degustazione di questa tipologia di vini attribuirà medaglie (da Grand Oro a Argento) ai migliori prodotti. Alla fine del concorso, ogni produttore riceverà i commenti di degustazione dei propri vini.

Eccezionalmente, quest’anno, per incentivare la partecipazione dei produttori del territorio, viene proposto un codice sconto: 148€ invece di 160€ per ogni campione iscritto.

Info: https://concoursmondial.com/it/iscrizione-dolci-e-...

Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18