Si parla tanto di stili di vita salutari. Se però come spesso accade la montagna non va da Maometto, finisce ad essere il profeta a fare il percorso inverso. L’esempio calza a pennello nel tour di Fruit Beach Party, ideato da Sgmarketing. Qui è l’ortofrutta che sbarca direttamente in spiaggia con i prodotti che vanno sotto gli ombrelloni, proposti anche in cocktail dissetanti da bertender. Aggiungiamoci aree a tema negli stabilimenti balneari, un gioco dal nome evocativo “Docciafruit”, uno spazio photo booth con stampa istantanea delle foto ricordo e tanti gadget personalizzati ed ecco spiegato questo road show che si apre l’8 luglio al Bagno Fantini a Cervia. Il tutto all’insegna del detto: “Non è estate senza frutta e verdura”.
Otto le tappe del road show, ospitate in sei stabilimenti balneari, in tre regioni simbolo della vacanza nel Belpaese (Emilia-Romagna, Toscana, Veneto). Si parte in Romagna venerdì 8 luglio al bagno Fantini Club Cervia, con replica il 9 e 10 luglio.
A seguire in Versilia venerdì 15 luglio al Bagno Jungla 21 a Cinquale – Marina di Massa, sabato 16 luglio al Bagno Adrea Doria a Torre del Lago Puccini, domenica 17 luglio al Bussola Club Versilia a Marina di Pietrasanta.
Il tour si chiude in Veneto a Duna Verde ai Bagni Bellavista venerdì 22 luglio e con l’ultima data sabato 23 luglio a Rosolina Mare al Tortuga Beach Club.
In degustazione i prodotti di sei aziende, unite nel rendere l’ortofrutta la grande protagonista dell’estate. Al tour hanno aderito Berryway, Lamponi e Mirtilli; Citrus L’Orto Italiano, Limone verdello; Pink Lady®, Mela; Solarelli, Pesca Nettarina di Romagna Igp; Metis®, Susina; Moncada®, Pomodori datterino, ciliegino e Camone®.
“Abbiamo dato vita a questo esclusivo evento promozionale perché sentiamo reale la necessità di avvicinare il consumatore all’ortofrutta attraverso nuove narrazioni vissute in contesti informali - afferma Salvo Garipoli, Direttore Sgmarketing - L’idea è quella di parlare delle principali categorie ortofrutticole e dei relativi brand, valorizzandone modalità di consumo nuove e appealing. L’interesse da parte del settore è stato immediatamente altissimo, il che lascia intendere quanto sia rilevante sostenere i consumi a partire dal prodotto, dalle sue caratteristiche e dalla garanzia di qualità che solo la marca è in grado di offrire”.
Info: www.fruitbeachparty.it