Cleto Chiarli lancia l’annata 2021 del Lambrusco di Sorbara Vecchia Modena Premium. L’occasione è “Opera Wine”, l’anteprima ideata da Veronafiere in collaborazione con la rivista americana Wine Spectator, che precede di un giorno la 54esima edizione di Vinitaly (10-13 aprile).
All’evento di scena sabato 9 aprile a Verona sono 130 le cantine scelte, di cui due regionali: Chiarli e Medici Ermete.
Il Lambrusco di Sorbara in purezza rappresenta l’evoluzione del celebre Vecchia Modena del 1980, prodotto con le uve della Tenuta Sozzigalli, venticinque ettari a nord di Modena, sulla riva sinistra del fiume Secchia. È qui che Mauro Chiarli ha svolto in prima persona il lavoro di riordino e recupero dei rari cloni che garantiscono la qualità e le caratteristiche peculiari del Sorbara della cantina Cleto Chiarli.
Il Lambrusco di Sorbara Vecchia Modena Premium è esportato a livello mondiale, presente in particolare negli Stati Uniti con una quota del 40% rispetto alle altre etichette Cleto Chiarli, seguito, nell’ordine da Canada, Germania, Giappone e Paesi Scandinavi. Nel mercato americano, il Vecchio Modena Premium è distribuito in tutti e 50 gli Stati.
“Quando parliamo del Vecchio Modena Premium – sottolinea Tommaso Chiarli, responsabile comunicazione dell’azienda – parliamo di un vino blasonato. Il primo Lambrusco di Sorbara a conquistare i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, riconfermati anche quest’anno. Un’etichetta ambasciatrice nel mondo della nostra cantina, della nostra Regione e dell’Italia vinicola.”