Saranno una novantina le cantine protagoniste a Cesena in Bolla 2022 significativamente ribattezzata 'Non solo bollicine'. A Cesena Fiera lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo, pur rimanendo presenti gli spumanti ci sarà spazio anche alle produzioni di vini fermi delle aziende partecipanti.
Tra i partecipanti un posto di riguardo sarà occupato dalle cantine del Club dei Bianchi in Romagna, il sodalizio nato per fare conoscere e incrementare la presenza dei bianchi romagnoli nel canale Horeca. Tra le cantine presenti, Fattoria Monticino Rosso di Imola che negli ultimi due anni ha centrato i Tre Bicchieri della Guida del Gambero Rosso con due differenti Albana (la ‘A’ e il Codronchio), lo stesso dicasi di Celli Vini di Bertinoro con la sua Albana I Croppi anch’essa pluripremiata dal Gambero e dalle Guide Ais. E ancora Merlotta, Tenute d’Italia, Ballardini, Tenuta Uccellina, Tenuta Masselina e la cesenate cantina Zavalloni, tutte quante presenti con vini fermi e bollicine.
Continuando a scorrere il catalogo della manifestazione, in grande evidenza ci sono Franciacorta, Trento Doc e l’Oltrepò Pavese con le loro bollicine top, senza dimenticare digressioni Oltralpe nella regione dello Champagne.
In abbinamento al vino assaggi food con le Officine Gastronomiche Spadoni, il cioccolato d’Autore di Gardini e il salumificio Antica Foma di Modena.
Info. Orari: 15.00 - 21.00 sia il Lunedì che il Martedì
Ingresso pubblico privato € 38 (acquisto solo su on-line dal sito www.cesenainbolla.com)
Per il canale Horeca accrediti gratuiti scaricabili dal sito www.cesenainbolla.com