Combinata-Cantineria il 5 dicembre

Nuovo appuntamento con la ‘Combinata contadina’, il piacere di rimettersi a tavola come una volta e riscoprire i sapori d’un tempo. Appuntamento domenica 5 dicembre alla Cantineria nelle colline del cesenate con le proposte dello chef Riccardo Severi in un menù a filiera corta con i prodotti in buona parte dall’azienda agricola Terre Giunchi.

Si parte alle ore 11.30 con una degustazione di olio e vino prodotti da Terre Giunchi, con visita in cantina condotti da patron Enrico Giunchi.

A seguire tutti a tavola in un menù pensato per l’occasione: Cialda di polenta con le verdure dell’orto e fonduta di formaggio sette nani (Fossa dell’Abbondanza); Carciofo arrosto con crema all’aglio dolce e polvere di cavolo nero; Spoja lorda in brodo di funghi; Gnocchi al ragù di galletto ruspante con timo e olive disidratate; Stracotto di manzo con cavolfiore e polvere di arancia; Zuppa inglese.

Costo Adulti 38€ - Bambini 10 €.

Info e prenotazioni La Cantineria, via Tranzano 820 Cesena- T. 351 5843282 – www.lacantineria.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18