Alla Cantineria, sulle prime colline cesenati, il pranzo della domenica di novembre è la ‘Combinata contadina’. Ovvero, il piacere di rimettersi a tavola come una volta, con la famiglia o gli amici, nel silenzio degli ulivi.
Menù e vini alla Cantineria raccontano una Romagna raffinata, interpretata dallo chef Riccardo Severi che dai maestri stellati (Cracco e Faccani) ha imparato l’equilibrio fra i sapori, e dal patron Enrico Giunchi i segreti della filiera corta, dei prodotti dell’orto, delle erbe, dell’olio, del vino e della frutta, coltivati direttamente a Terre Giunchi, l’azienda agricola di famiglia.
Si parte domenica 7 novembre con aperitivo alle 11.30 in cantina e pranzo alle 12.30. Il menu propone: Bruschetta con ricotta dell' Azienda "Pastorello", mela cotogna e noci; Cardi a vapore con fonduta al blu di Montefeltro e polvere di olive essiccate; Monfettino in brodo matto e cicoria; Cappelletti al ragù romagnolo; Filetto di maiale, con salsa all' aglio dolce e zucca fondente; Fritto di semolino con crema pasticcera al limone; Caffè con fave dei morti.
Info e prenotazioni La Cantineria, via Tranzano 820 Cesena- T. 351 5843282 – www.lacantineria.it