Tramonto DiVino fa tappa a Cesena all’Arca dei Sapori. Il Centro di didattica gastronomica a Cesena Fiera (via Dismano 3845) giovedì 18 novembre dalle ore 19.30 propone una speciale serata con i vini regionali proposti dai sommelier Ais Romagna, i prodotti Dop e Igp, le creazioni in cucina dello chef Marcello Ornelli.
Il menù propone assaggi di salumi e formaggi delle principali Dop e Igp regionali serviti in abbinamento a bianchi secchi di Emilia e Romagna e lambruschi. A seguire primo piatto Risotto con Riso del Delta del Po Igp al Prosciutto di Parma Dop e Squacquerone di Romagna Dop da abbinare al Romagna Doc sangiovese e altri rossi regionali.
Il secondo propone Brasato al Sangiovese di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp (Razza Romagnola) da abbinare al Romagna Doc sangiovese riserva e altre riserve regionali.
Dessert di chiusura è un Panettone di pasticceria realizzato dagli allievi e docenti dello Ial Cesenatico.
I vini in degustazione sono le etichette top selezionate dalla guida regionale Emilia-Romagna da bere e da Mangiare 2021/22, guida ufficiale Ais Emilia e Romagna. I piatti proposti sono dello chef Marcello Ornelli docente alla Scuola di Ristorazione Ial di Cesenatico e Arca dei Sapori Cesena.
Per prenotare: https://shop.emiliaromagnavini.it/eventi/tramonto-...