Enoteca Regionale a Prodexpo a Mosca

Parte dalla Russia il 2019 di Enoteca Regionale Emilia Romagna: Prodexpo a Mosca dall’11 al 15 febbraio. All’evento con più di 2.300 espositori provenienti da 65 Paesi, Enoteca Regionale propone nel proprio stand un banco d’assaggio con i vini delle aziende: San Patrignano di Coriano (Rn), Cantina Poletti di Imola (Bo), Cantine Sgarzi di Castel San Pietro Terme (Bo), Cantina di Carpi e Sorbara (Mo), Donelli Vini di Gattatico (Re), Cantina Ceci di Torrile (Pr), Mossi 1558 di Ziano Piecantino (Pc) e il Gruppo GIV.

A Mosca in rappresentanza dell’Emilia Romagna enologica sarà presente anche Terre Cevico con un proprio stand.

Il vino italiano è di fatto al primo posto nel mercato russo, superando Francia e Spagna, con una quota pari al 28,8%. I dati dimostrano come ormai il vino italiano si stia lasciando alle spalle la crisi degli ultimi anni e come il prestigio del prodotto rappresenti, per le cantine italiane, una potenziale spinta per entrare o consolidare la propria presenza nella Federazione Russa.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18