Vinitaly 2021, Enoteca c'è

Edizione speciale Vinitaly 2021 che mette in campo la voglia di ripartire del settore vitivinicolo, fortemente penalizzato dalla pandemia di Covid-19. Dal 17 al 19 ottobre si riaprono le porte del quartiere fieristico di Verona, con la presenza anche di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Enoteca Regionale sarà al Padiglione 6, sezione D7, assieme ad altri rappresentanti emiliano-romagnoli: Consorzio Vini di Romagna, la reggiana Emilia Wine, Cantine 4 Valli di Piacenza, Il Borghetto di Medolla (MO), Donelli Vini di Gattatico (RE), Cantina Vicobarone di Ziano Piacentino (PC).

Enoteca Regionale, inoltre, allestirà un ampio banco d’assaggio con oltre 60 etichette, a disposizione per le degustazioni del pubblico professionale atteso in fiera, in particolare quello straniero grazie all’incoming dai principali Paesi target.

"Dopo aver partecipato al Cibus, andiamo ora a questa edizione speciale del Vinitaly, la fiera che ha sempre rappresentato per la nostra regione, per l’Italia e per il mondo enologico intero un importante momento di confronto e di promozione. Siamo ovviamente consapevoli che si tratta di un’edizione 'limitata' causa il prolungamento dello stato di emergenza, ma come abbiamo più volte ribadito, è importante non perdere le occasioni, ancora rare, per incontrare di persona gli addetti del settore" dichiara Giordano Zinzani, Presidente di Enoteca Regionale.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18