Si parte il 29 giugno e si finisce il 9 settembre. In tutto 24 date in giro le cantine (e non solo) della Romagna. Ritorna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”, il mix di pellicole, vino del territorio e gastronomia. L’appuntamento estivo si è fatto maggiorenne, il “taglio del nastro” è in programma a Casa Spadoni a Faenza insieme alle cantine Fattoria Monticino Rosso e Lauto Lune.
Nato in Romagna da un’idea di Valter Dal Pane, l’obiettivo è quello di promuovere la cultura enogastronomica territoriale e cinematografica, raccontando la tradizione e la storia dei luoghi che ospitano le serate per diffondere sempre di più la conoscenza del territorio, appassionando intenditori e non al mondo del vino e del cinema.
“Cinemadivino è un connubio che unisce la magia del cinema, il piacere del vino e della buona tavola, al nostro meraviglioso paesaggio”, spiega Carlo Catani presidente della rassegna.
Queste le location coinvolte: Casa Spadoni, Museo Carlo Zauli, Trerè, Piazza Nenni, Leoni Conti a Faenza, Podere la Berta (Brisighella), Villa Venti (Roncofreddo), Palazzo di Varignana (Ozzano dell’Emilia), Bagno Oreste (Milano-Marittima), Tenuta Massellina (Castel Bolognese), Monty Banks (Cesena), Bagno Amarissimo (Punta Marina), Sbarzaglia (Villanova), Tre Monti, Cantina Poletti, (Imola), e Corte San Ruffillo (Dovadola), Caviro (Forlì).
Di seguito il programma provvisorio.