Sul podio si è brindato con Ferrari Trentodoc, all’interno del Circuito di Imola hanno fatto bello sfoggio i vini dell’Emilia Romagna. Malgrado l’assenza del pubblico, il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è stato una bella vetrina per l’enologia italiana, per tre giorni al centro dei riflettori mondiali.
Il circus ha visto protagonisti i vini emiliano-romagnoli, presentati con un kit di comunicazione consegnato a giornalisti internazionali e nazionali, ed ai vertici della FIA, nonché una gift card utile per un assaggio dei vini. A coordinare le operazioni è stata Enoteca Regionale, partner dell’Autodromo a Imola, con la collaborazione del Consorzio Vini di Romagna, del Consorzio Tutela Lambrusco e del Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna.
Il brindisi del podio invece è avvenuto con le bollicine di Ferrari, partner per i prossimi tre anni della manifestazione mondiale. Ai primi tre arrivati – Verstappen, Hamilton e Norris – è stata consegnata una bottiglia di Ferrari Brut formato jeroboam (3 litri) personalizzata da un’etichetta dedicata al Gran Premio che riporta il tracciato della corsa di Imola