Ais Romagna, 1300 volte bravi

Gran bella iniziativa di Ais Romagna che ha donato 1300 euro all’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST di Meldola.

La cifra fa seguito all’iniziativa di vino solidale, “Aiutaci a realizzare un sogno…assieme all’IRST”, messa in campo nel periodo natalizio dall’Associazione italiana sommelier per raccogliere fondi per l’Istituto. La consegna del ricavato è avvenuta presso la sede di Ais Romagna a Cesena alla presenza del Presidente e Vicepresidente di Ais Romagna, Roberto Giorgini e Raffaele Nanni, e del Direttore Generale dell’IRST IRCCS, Giorgio Martelli.

“Ogni anno organizziamo una manifestazione in sostegno di un’associazione del territorio – spiega Roberto Giorgini, presidente Ais Romagna – L’impossibilità di realizzare un evento in presenza fisica e in considerazione del difficile momento che stiamo vivendo abbiamo deciso di non rinunciare all’iniziativa, spingendoci all’idea dei wine box. Siamo soddisfatti della risposta da parte dei soci Ais e degli appassionati del vino, che hanno compreso l’importanza di un gesto di solidarietà in favore di un istituto che è un fiore all’occhiello dell’Italia intera. La nostra collaborazione con l’Irst proseguirà anche nei mesi a venire”.

“Ringraziamo Ais Romagna per questo gesto di solidarietà che è uno stimolo a impegnarci sempre di più sul fronte dell’assistenza, della cura e della ricerca – ha detto il Direttore Generale, Giorgio Martelli – Non c’è una buona oncologia se non c’è ricerca, ci ha insegnato il prof. Dino Amadori. Dal tumore oggi si può guarire attraverso la prevenzione e la cura. Per questo sono importanti azioni come quelle di Ais Romagna che ci fanno sentire la vicinanza del territorio al nostro operato, in una spinta a migliorarci sempre di più”.

Sia il Presidente Giorgini, sia il direttore Martelli hanno ricordato la figura del prof. Dino Amadori scomparso nel febbraio dello scorso anno


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18