Un riconoscimento importante entra nel palmarès della Fondazione Casa Artusi, a cui è stato assegnato dal Comune di Imola il “Garganello d’oro per la promozione della cultura del cibo” per l’anno 2020, nell'ambito del Baccanale, la rassegna gastronomica e culturale in programma ad Imola dal 31 ottobre al 22 novembre.
A ritirare il premio, durante la cerimonia che si terrà sabato 31 ottobre, alle ore 18, nel teatro Stignani di Imola, sarà la presidente Laila Tentoni. L’evento si potrà seguire in diretta collegandosi alla pagina facebook di Casa Artusi.
Il Garganello d’oro viene assegnato dal 2003 a studiosi, chef, istituzioni che si sono in vario modo distinti nella promozione della cultura del cibo.
Nel bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, il Comune di Imola ha deciso di conferirlo proprio a Casa Artusi per il suo grande impegno nella salvaguardia e valorizzazione dell’opera del grande gastronomo padre della cucina italiana e nella promozione della cucina domestica italiana in Italia e nel mondo.