La Cantina di Carpi e Sorbara si racconta in un podcast. Lo fa nell’iniziativa promossa dal network Qui da Noi – Cooperative Agricole e da Confcooperative, racconto delle storie dai fautori delle eccellenze made in Italy, nella rubrica “Viaggio tra persone e terra”. In questo contesto trova spazio la cantina emiliana, presenta nella terza puntata dedicata all’Emilia Romagna e alla realtà del modenese, dal titolo “Quando ci mandano all’inferno”.
A parlare è Carlo Piccinini, vice presidente della Cantina di Carpi e Sorbara, in un racconto sul legame tra la realtà cooperativa storica e il suo territorio. Dal 1903 la cantina produce Lambrusco di qualità, raramente c’è stata l’occasione di ascoltare la testimonianza diretta da chi vive la produzione in prima persona.
In pochi minuti Carlo Piccinini dà una panoramica del proprio comparto e della propria personale esperienza. Un contenuto interessante che permette ai protagonisti del mondo agricolo cooperativo di trovare spazio in un format nuovo. Tra i temi toccati nel corso della puntata è possibile ascoltare la nascita del Lambrusco di Sorbara “Omaggio a Gino Friedmann”, insignito con i Tre Bicchieri dalla Guida dei Vini d’Italia del Gambero Rosso.
Per ascoltare la puntata: https://open.spotify.com/show/01sMWvo0cS5jksk0psLv...