La prima romana di Champagne Experience salta un giro. Dopo il successo ottenuto a Modena nelle edizioni precedenti, la kermesse delle bollicine premium era stata spostata nella capitale prevista nel mese di maggio. La situazione di incertezza generale aveva portato gli organizzatori a virare a ottobre di quest’anno. Il perdurare dello stato di emergenza ha visto lo slittamento dell’evento direttamente al 16-17 maggio 2021.
“Vista la difficoltà di prevedere l’evoluzione dello scenario e di garantire ad oggi un’edizione che rispecchi pienamente le sue fondamentali premesse, unita alla necessità inderogabile di mettere al primo posto la sicurezza sia del numeroso pubblico che dei tanti espositori abbiamo preferito posticipare Roma Champagne Experience al 2021”, ha detto Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Club Excellence la società che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.
“Tra i motivi che in questi anni hanno permesso alla manifestazione di crescere fino a ottenere oltre 4500 visitatori – continua Righi – vi è l’opportunità di poter interloquire con i produttori di champagne presenti in prima persona, la possibilità di poter degustare un’ampissima selezione di etichette in un’atmosfera distesa e di poter condividere gli assaggi con amici, colleghi e conoscenti. Perché il vino, e lo champagne in particolare, proprio nella convivialità trova uno dei suoi complementi essenziali”.
Appuntamento, quindi, a domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021 sempre a Fiera Roma, dalle 10 alle 18.30.
Info su www.champagneexperience.it