Cartoline In…Gorde a Cesenatico

In un’epoca gastronomica nella quale se non sei social non sei nessuno, c’è chi ha deciso di andare controcorrente e affidarsi alla cara vecchia posta. Quella del francobollo affrancato, quella che ti arriva a casa nella buca consegnata dal postino.

L’idea arriva da un locale di Cesenatico, La Gorda, affacciato sul porto canale in piazza Ciceruacchio. Costretto come tanti a convertirsi al take away a causa dell’emergenza sanitaria, le proprietarie (Paola, Elena, Noemi) hanno stampato qualche centinaio di cartoline con vista Cesenatico e il locale, e le hanno inviate a numerosi loro conoscenti.

Un’operazione di marketing si dirà. Sì ma fuori dagli schemi. “A casa abbiamo inviato una busta chiusa contenente una cartolina con dedica speciale scritta a mano, con l’aggiunta di un’altra cartolina già affrancata nella quale chiediamo, per chi vuole, di spedirla e inviarci un pensiero, un saluto o quant’altro possa fare piacere – ha detto al Corriere Romagna Paola Abbondanza, la titolare – In questo periodo, infatti, abbiamo imparato che il tempo è prezioso e che l’attesa rende le cose ancora più belle. La cartolina rappresenta il tempo lento, la gioia che qualcuno si ricordi di te e con le parole ti abbracci. Quegli abbracci che da troppo tempo non possiamo fare a causa del distanziamento. Per questo dentro il locale abbiamo allestito una bacheca che raccoglie tutte le cartoline”.

Inviate alcuni giorni fa a Cesenatico e paesi limitrofi, la risposta degli amici non si è fatta attendere dal momento che parecchie sono state quelle tornate al mittente in piazza Ciceruacchio.

Chi l’ha ricevuta è rimasto colpito, probabilmente spiazzato da un ‘mezzo’ così antico eppure ancora oggi con un suo fascino”. Insomma, postini affrettatevi a consegnare le cartoline della Gorda anche perché il “ritorno” dà diritto a un 20% di sconto sugli ordini.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18