Covid-19: cancellata la World’s 50 best restaurant

Salta la World’s 50 best restaurant 2020, competizione che per due volte negli ultimi anni (2016 e 2018) ha visto all’apice l’Osteria Francescana del modenese Massimo Bottura. L’organizzazione del premio prende a malincuore questa decisione, quest’anno non uscirà alcuna classifica, si passa direttamente all’edizione dell’anno prossimo che avrà luogo nel giugno 2021 ad Anversa.


Ogni anno questo premio coinvolge ristoranti di tutto il mondo e personalità legate al settore, dagli chef ai critici, ma data la particolarissima situazione sanitaria attuale, il direttore della competizione William Drew ha deciso di guardare oltre: “Impiegheremo tutte le nostre energie per aiutare il settore della ristorazione a guardare al futuro, aiutando nel contempo cuochi e ristoratori impegnati con iniziative a sostegno della comunità”.


Nonostante l’annullamento dell’edizione, l’organizzazione è ampiamente impegnata nella promozione di iniziative volte a sostenere il settore della ristorazione. “Coronavirus initiative” è il progetto in primo piano che mira a condividere sui social networks programmi, iniziative nate con l’intento di migliorare le condizioni d’isolamento dei cittadini “Dall’offerta di pasti a
domicilio a chi collabora con le autorità governative per proteggere i ristoranti e il loro futuro, siamo con tutti voi” conclude di William Drew.

Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18