L' Ais Romagna è alla ricerca del nuovo ambasciatore del Sangiovese perchè si sa, il vino è cultura e come tale va raccontato.
Anche per il 2020, dunque, viene indetto il “Trofeo Consorzio Vini di Romagna – Master del Sangiovese”, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier e dal Consorzio Vini di Romagna, con il patrocinio dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna.
L'appuntamento con il concorso dedicato al più famoso nettare di Bacco romagnolo, è in programma il 23 febbraio al Teatro Masini di Faenza.
Il concorso mira proprio a valorizzare la professione del Sommelier e a incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno e del vino principe del nostro territorio, il Romagna Sangiovese Doc.
Informazioni
Il concorso è riservato a tutti i Sommelier AIS (ad esclusione di chi, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier e nel Consiglio Direttivo di AIS Romagna). La domanda di partecipazione va inoltrata, debitamente compilata e sottoscritta, attraverso il portale di AIS Romagna entro martedì 4 febbraio 2020, insieme a un breve curriculum con documento elettronico in cui sono presentati le esperienze e i titoli associativi, formativi e professionali. Il candidato si assume la responsabilità di quanto dichiarato nella domanda. Le domande pervenute saranno valutate e accettate a insindacabile giudizio della segreteria organizzativa, che si occuperà di redigere una graduatoria. È facoltà della segreteria verificare la veridicità dei titoli attestati e nel caso di informazioni false o non conformi escludere il candidato dalla graduatoria.
Altre info al sito www.aisromagna.it