Weekend "In Bianco" con i vini della Romagna

Cesena (30 ottobre) – Si è brindato in bianco domenica 28 e lunedì 29 ottobre con l'evento promosso dal Club dei Binachi in Romagna nei rinnovati spazi del Mercato Coperto di Cesena.

Sui banchi d’assaggio, gestiti dai 15 produttori soci del club, si potranno degustare circa 50 etichette per un tour in calice della Romagna: Albana, Pagadebit, Famoso, Trebbiano, Rebola, ogni territorio e ogni vitigno avrà la sua profumata rappresentanza. A completare l’offerta, tante bollicine, molte delle quali blanc de noir (realizzate cioè con l’autoctono sangiovese vinificato in banco). Insomma, come raccontava il titolo della manifestazione, si è trattata di una vera e propria esperienza unica per conoscere e gustare i grandi bianchi di Romagna.

L’evento The white wine experience, è stata la prima uscita a Cesena del Club, ma anche la prima manifestazione dedicata interamente al mondo enoioco in bianco del territorio.


A curarne l'organizzazione, una collaborazione fra Taste Production, nota fra i winelovers e gli addetti ai lavori per gli eventi di ‘In Bolla’, e PrimaPagina curatrice di Tramonto DiVino.

Ivan Tesei di Taste production e Maurizio Magni di PrimaPagina


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18