Riparte dopo la pausa estiva la dodicesima stagione di “Cook Academy Tv”, la trasmissione di food entertainment prodotta dall’agenzia cesenate Expì e guidata dalla chef riminese Cristina Lunardini, la famosa ‘Zia Cri’ della trasmissione di Rai1 “È sempre mezzogiorno”.
La prima puntata del ciclo autunnale andrà in onda in Emilia – Romagna venerdì 20 settembre alle ore 18 su Teleromagna (ch 14 del digitale terrestre). Il nuovo ciclo prevede 14 episodi con cadenza settimanale fino a Natale, e sarà trasmessa su un circuito di venti emittenti regionali che coprono l’intero territorio nazionale, ma potrà essere vista anche Canale Italia 71 – tutti i giovedì alle ore 20,25 - e sul canale Sky 518, oltre che sui siti di Expì (www.expisrl.it/cookacademy) e di Teleromagna (www.teleromagna.it) e su Youtube, dove è possibile recuperare tutte le puntate.
Anche nella seconda parte di questa 12esima stagione, Cook Academy Tv proporrà tanti manicaretti che Cristina Lunardini ha selezionato dal suo ricettario, spaziando dal raccolto di autunno fino al menù delle Feste.
In scaletta spazi dedicati a rinomati chef intervistati dalla giornalista Claudia D’Angelo. Il primo, nella puntata che andrà in onda il 10 ottobre, sarà Claudio Di Bernardo, Executive chef del Grand Hotel di Rimini. Ci saranno anche approfondimenti sul benessere con la dottoressa Sara Biondi, medica e nutrizionista, che aiuterà a combinare la salute al piacere della tavola.
La programmazione completa con i giorni e gli orari di messa in onda è disponibile sul sito https://www.expisrl.it/palinsesto-cookacademytv