I vini su Italo Treno passano dalla Romagna

Italo Treno attraversa la Romagna. Ok, banale come considerazione. In realtà passa (e si ferma) a Cesena per un altro motivo: Lorenzo Tersi (nella foto). La sua società, LT Wine & Food Advisory è stata scelta da Italo Treno per valorizzare e promuovere il vino italiano a bordo. Di fatto ha ricevuto l’incarico di selezionare e portare nei treni e nelle Lounge Italo Club (stazioni di Milano, Firenze e Roma), i vini delle primarie cantine del panorama nazionale, dando voce ai territori di cui sono espressione.

La partnership si inserisce all’interno del progetto “Italian Winery for Italo”, un esclusivo servizio ideato dalla compagnia per i propri viaggiatori della Club Executive, della Prima Business e per i clienti Platinum. L’obiettivo è quello di fare conoscere ai passeggeri delle 58 destinazioni dei treni Italo le eccellenze del made in Italy enologico attraverso un nuovo concetto di wine experience.

In questa direzione va la prima partnership di questo accordo, tra Cantina Bolla (marchio storico di riferimento del Gruppo Italiano Vini) e Italo Treno, con la presenza a bordo delle principali referenze della cantina nel cuore della Valpolicella.

“Siamo onorati di avviare questa partnership con Italo Treno nell’ottica della valorizzazione del vino italiano a un’amplia platea grazie ai 116 viaggi che la compagnia mette quotidianamente a disposizione – spiega Lorenzo Tersi, Ceo di LT Wine & Food Advisory – Sono tanti i modi di vivere la wine experience e il treno è uno di questi attraverso i suoi paesaggi, natura e biodiversità, nelle 58 destinazioni della Penisola attraversate”.


Matteo Fabris
A me il vino piace berlo e raccontarlo. Fate voi..
mat.fabris@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18