Serata sulle vibranti note di Gloria Turrini, venerdì 14 giugno alle ore 21.15 alla Tenuta Masselina a Castelbolognese (RA). Accompagnata dalla chitarra di Francesco Laghi, la vocalist si esibisce con melodie blues, rock n’roll e pop e fa rivivere le atmosfere delle soul woman degli anni 60 e 70.
La serata prende il via alle ore 19.30 con la visita guidata al Museo della Tenuta e alla cantina alla scoperta di Masselina, azienda biologica che si sviluppa su 22 ettari, di cui 16 coltivati a vigneto nella sottozona Serra. Costo dell’evento a persona: 15 Euro (visita all’azienda e concerto).
Nel corso della serata c’è anche la possibilità di un piatto degustazione e un calice in accompagnamento (10 euro).
La prenotazione è obbligatoria: 0546 651004 – info@masselina.it
La serata si tiene all’aperto.
Chi è Gloria Turrini?
Vocalist dalle importanti collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Mingardi, Max Gazzè, La Pina, Giuliano Palma, Andy J Forest, Jackie Allen e molti altri, ha all'attivo 7 album: "Pop Bossa" pubblicato per il mercato indonesiano, "Too heavy", "Se vuoi", "Workshop", “Damn Blues”, “G and the Doctor” e il più recente, registrato a New Orleans, “Dat Nola Trio”.
Nelle note scure del contralto di Gloria Turrini rivivono le blues e le jazz woman di inizio secolo e le soul woman degli anni ’60 e ’70. Il romanticismo e la dolcezza delle ballad, il groove del funk e del soul, le dinamiche del blues… il tutto arricchito da una forte brillante personalità. Sono queste le caratteristiche che fanno di Gloria Turrini una perla che raggiunge il massimo nelle esibizioni dal vivo. Ad accompagnarla durante gli spettacoli live alcuni tra i migliori musicisti italiani. Spazia dal soul al funk, passando attraverso jazz, blues e gospel… senza dimenticare la disco dei ’70, il pop degli 80’ e le più belle canzoni del repertorio italiano.