Tramonto DiVino vola in Germania

L’Emilia-Romagna e le sue eccellenze enogastronomiche in grande spolvero in Germania. È successo giovedì 9 maggio a Francoforte durante l’anteprima assoluta del tour estivo di ‘Tramonto Divino’che anche nel 2019, per il quindicesimo anno, animerà le più belle piazze della riviera e delle città d’arte lungo la Via Emilia.

In anticipo sul calendario estivo, Tramonto DiVino è volato a
Francoforte, verso quella Germania naturale serbatoio del turismo dell’Emilia Romagna e, in particolare, della Riviera.


A ospitare la tappa zero del tour il ristorante In Cantina di Enoteca Regionale Emilia Romagna, a capo dell’evento.

Grande affluenza di pubblico fin dalle prime ore del pomeriggio e poi lungo tutta la giornata che si è trasformata per i partecipanti in un’autentica esperienza dell’incredibile panorama enogastronomico di casa nostra.


Protagoniste della manifestazione le oltre 100 etichette emiliano-romagnole presenti nella ricca carta dei vini di In Cantina.
A duettare con il nostrano nettare di Bacco, i prodotti tipici Dop e Igp regionali: Parmigiano Reggiano Dop, Piadina Romagnola Igp, Mortadella di Bologna Igp, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Salumi Piacentini Dop, Squacquerone di Romagna Dop, Aglio di Voghiera Dop, Olio EVO di Brisighella, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Dop.


Il pubblico, tra un tripudio di profumi e sapori, ha potuto assistere con stupore anche al simpatico flash mob organizzato dalla compagnia musicale ‘Opera et Cetera’ i cui membri, camuffati tra gli ospiti dell’evento, hanno iniziato a cantare inaspettatamente brani tratti dall’Opera e dalla tradizione popolare italiana.


Partner dell’evento
Organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna, l’evento vede come partner l’assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Apt Servizi, Unioncamere Emilia-Romagna, le Ais di Emilia e Romagna e PrimaPagina editore.






Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18