Da tempio dallo sport in tutte le salse, ai condimenti fatti in casa dello chef Davide Reoletti. Se un tempo associavi il centro sportivo di Martorano al calcio oggi ci puoi abbinare anche il cibo per la nascita del ristorante Martoranello. L’idea imprenditoriale nasce dal Gruppo Bbp, conosciuto a Cesena per Welldone Cils social food, progetto con echi al di fuori della città malatestiana per la spiccata propensione al sociale.
Una filosofia in parte riproposta nella nuova avventura a Martorano, con la cucina firmata da Reoletti “orientata ai piatti della tradizione con una particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti – spiega lo chef – Abbiamo aspettato un paio di mesi prima di inaugurare ufficialmente il locale, prima abbiamo fatto diversi test con amici e conoscenti per capire la direzione da prendere”. Dunque non solo pasti sportivi ma una vera e propria offerta ristorativa. “Vogliamo fare in modo che Martoranello sia visto come un locale dove si va per mangiarsi una pizza o un primo in una serata tra amici, al di là della struttura sportiva”.
Non a caso si sta attrezzando anche nella carta dei vini curata dalla sommelier Roberta Basile dove “daremo spazio alle sedici sottozone del Sangiovese di Romagna per valorizzare i vini del territorio”.
“Dopo scuole e ospedali, i centri sportivi sono i luoghi maggiormente frequentati dalle persone – ha affermato il Vicesindaco e Assessore allo Sport di Christian Castorri, in occasione dell’inaugurazione – Sono ambienti positivi, della convivialità, e la presenza di un ristorante arricchisce i momenti di incontro tra le persone”.
Con questa nuova avventura il Gruppo Bbp amplia il “portafoglio” di offerte nel mondo della ristorazione per divenire uno dei principali player del settore della Romagna. Oltre ai già citati oggi conta sul Bar del Mercato Coperto a Cesena, il chiosco del Parco Naturale di Cervia, il ristorante Fuori Misura a Forlì, mentre è in arrivo la gestione della Gordita nel quartiere Vigne.
Tanti luoghi per offerte diverse unite da un unico comune denominatore: “A panza pina us’ rasona mej”. Lo dice una grande scritta all’ingresso di Martoranello.