Ci sarà anche Davide Fiorentini a Fattore R, il Romagna Economic Forum, che a Cesena Fiera venerdì 20 ottobre fa incontrare il mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni, in una sorta di Cernobbio della Romagna. Quella di Fiorentini sarà una testimonianza in presa diretta, di un imprenditore che ha perso il proprio panificio a Faenza a causa del devastante impatto dell’alluvione.
Davide Fiorentini nel 2011 ha aperto una pizzeria gourmet, O Fiore Mio, che si è imposta nel panorama nazionale per la qualità della sua proposta. Un percorso di qualità confermato dal recente 36esimo posto in Italia e il 71esimo nel mondo nell’autorevole “50 Top Pizza World 2023”, tra le migliori pizzerie nel panorama internazionale. Da quell’esperienza è sorto nel 2019, in un ex officina meccanica sempre a Faenza, un Hub della panificazione con l’arte della lievitazione e della panificazione ad alto livello. Un Hub purtroppo travolto dalla terribile furia dell’acqua tracimata dall’adiacente fiume Lavone.
Ora, tra tante difficoltà, la lenta e difficile ripresa. Un percorso tra mille ostacoli che sarà presentato a Cesena Fiera davanti a una platea di 250 tra personalità dell’imprenditoria, delle istituzioni e delle associazioni.