Ais Rimini, due corsi di primo livello per sommelier

Sono due i corsi di primo livello nel riminese per sommelier Ais (Associazione italiana sommelier). Al via nelle prossime settimane, uno si svolgerà a Santarcangelo, l’altro a Novafeltria.

Rivolti a coloro che muovono i primi passi nel mondo del vino, i corsi di primo livello permettono di conoscere gli aspetti di base legati alla viticoltura, all’enologia e al servizio del vino. Alle lezioni teoriche si alterneranno prove pratiche sulla tecnica della degustazione, visiva, olfattiva e gustativa, insieme a una visita a una azienda vitivinicola.

Il primo corso ad iniziare sarà quello a Santarcangelo di Romagna, che verrà presentato l’11 settembre alle ore 20.30. L’inizio effettivo è in programma per lunedì 18 settembre e le lezioni si svolgeranno presso la Pizzeria L’Arcangelo (via Cesare Battisti 19).

È poi il turno del corso a Novafeltria che sarà presentato il 25 settembre alle ore 20.30. Le lezioni cominceranno da lunedì 2 ottobre e si terranno nel Ristorante Osteria Madama Dore’ in Via Marecchia 49.

Tenuti da docenti altamente specializzati, entrambi i corsi comprendono un “palinsesto” di 15 lezioni serali, 45 campioni da assaggiare, due libri di testo e una valigetta con 4 calici.

Info sul corso: delegato AIS Rimini Giulia Galari: delegatoriminiGG@aisromagna.it

Il calendario completo dei corsi sul sito: aisromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18