A Rimini, Rebola Week

Degustazioni in cantina, sulla spiaggia, per le strade della città e addirittura al cinema: tutto questo a Rimini in occasione di Rebola Week. Dal 24 al 28 maggio, Rimini brinda alla regina dei vini bianchi proponendo eventi ed iniziative per valorizzarne la storia, le caratteristiche, il profumo fruttato e vellutato, la sua versatilità negli abbinamenti in cucina.

Le 16 cantine che si sono unite per dar vita al progetto di promozione Rimini Rebola resteranno aperte durante tutto il weekend per accogliere i wine lovers con degustazioni e visite alle aziende vitivinicole. Per l'occasione allestiti anche tre Rebola Point per la città per degustazioni diffuse e a sorpresa: Chesa de Vein, Cimina dolciaria ed Enoteca Amatori.

Protagonista anche in tavola, la Rebola sarà proposta in aperitivo sulla spiaggia o in abbinamento a menù particolari in molteplici ristoranti di Rimini.

Siamo convinti che il vino sia un driver turistico - afferma Sandro Santini, Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori - La bottiglia marchiata RIMINI non solo diventa un elemento identificativo della vacanza in riviera ma è anche un souvenir liquido che porta questa vacanza a casa, quando si torna e si accendono i ricordi. Il valore dei 16 produttori che si sono messi assieme è un valore per tutto il territorio a cui chiediamo consapevolezza”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18