AAA Cuochi dilettanti cercasi

Pubblicato il bando del Premio Marietta, il concorso per cuochi dilettanti, omaggio alla fedele governante di Pellegrino Artusi, Marietta Sabatini.

Con un valore di 1.000 euro, offerti da CIA-CONAD, il Premio viene assegnato alla realizzazione di una ricetta originale di un primo piatto (pasta fresca o secca o riso), eseguibile in un tempo massimo di due ore, che contenga riferimenti alla cucina domestica regionale, alla filosofia e all’opera di Pellegrino Artusi, tanto negli ingredienti quanto nella tecnica di preparazione e di presentazione.

La giuria selezionerà a proprio insindacabile giudizio da 3 a 5 finalisti che dovranno procedere all’esecuzione del piatto nella mattinata di domenica 25 giugno 2023, nell’ambito della Festa Artusiana (24 giugno – 2 luglio). Nel corso della serata si svolgerà la cerimonia ufficiale di conferimento del Premio stesso.

Per partecipare al Premio Marietta occorre inviare entro il 5 giugno l’elaborato, che contenga un massimo di 2 ricette, al Comune di Forlimpopoli per posta (Piazza A. Fratti, 2 – 47034 Forlimpopoli (FC)) o via mail a protocollo@comune.forlimpopoli.fc.it.

Il Premio Marietta è promosso da Comune di Forlimpopoli e Festa Artusiana in collaborazione con Casa Artusi e l’Associazione delle Mariette.

Info Bando: https://www.forlimpopolicittartusiana.it/wp-conten...


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18