Pubblicato il bando del Premio Marietta, il concorso per cuochi dilettanti, omaggio alla fedele governante di Pellegrino Artusi, Marietta Sabatini.
Con un valore di 1.000 euro, offerti da CIA-CONAD, il Premio viene assegnato alla realizzazione di una ricetta originale di un primo piatto (pasta fresca o secca o riso), eseguibile in un tempo massimo di due ore, che contenga riferimenti alla cucina domestica regionale, alla filosofia e all’opera di Pellegrino Artusi, tanto negli ingredienti quanto nella tecnica di preparazione e di presentazione.
La giuria selezionerà a proprio insindacabile giudizio da 3 a 5 finalisti che dovranno procedere all’esecuzione del piatto nella mattinata di domenica 25 giugno 2023, nell’ambito della Festa Artusiana (24 giugno – 2 luglio). Nel corso della serata si svolgerà la cerimonia ufficiale di conferimento del Premio stesso.
Per partecipare al Premio Marietta occorre inviare entro il 5 giugno l’elaborato, che contenga un massimo di 2 ricette, al Comune di Forlimpopoli per posta (Piazza A. Fratti, 2 – 47034 Forlimpopoli (FC)) o via mail a protocollo@comune.forlimpopoli.fc.it.
Il Premio Marietta è promosso da Comune di Forlimpopoli e Festa Artusiana in collaborazione con Casa Artusi e l’Associazione delle Mariette.
Info Bando: https://www.forlimpopolicittartusiana.it/wp-conten...