Sul podio una Ferrari nel Gran Premio di Imola il 21 maggio ci sarà, qualunque sia il responso della pista. È quella di Ferrari Trento per il terzo anno brindisi ufficiale nell’autodromo dedicato ad Enzo Ferrari. Nell’occasione sarà sfoggiata una bottiglia TrentoDoc della F1 Edition dedicato a Imola in occasione dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario dell’Autodromo.
“La nostra straordinaria avventura in Formula 1 è iniziata proprio ad Imola nel 2021 - sottolinea in una nota Matteo Lunelli, presidente di Ferrari Trento - Siamo onorati di poter celebrare con uno speciale brindisi Ferrari TrentoDoc il 70esimo anniversario dell’Autodromo, che ospita un Gran Premio ricco di tradizione e dedicato alle creazioni made in Italy”.
Come per le precedenti F1 Edition, la bottiglia dedicata a Imola è una cuvée Blanc de Blancs espressione dello Chardonnay di montagna. Il design della bottiglia è in linea con il resto della collezione, grazie all’etichetta che riproduce il disegno stilizzato del circuito e il nome, ripreso sui bordi superiore e inferiore, in un gioco di lettering, riprodotto anche sulla confezione.
Il brindisi targato Ferrari a Imola è stato assicurato fino al Gran Premio 2025.