Un salotto italiano del bere e del mangiare bene nella cornice delle Officine del Sale, luogo iconico nel cuore di Cervia. Appuntamento lunedì 27 febbraio dalle ore 15 con ‘Meraveja, mestieri in versi’. I versi che animano la giornata sono quelli della poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani, in un pomeriggio di incontri, degustazioni e cultura, dedicato alle eccellenze del gusto e del food, da un'idea e dalla produzione di Turci Bevande.
Perché Meraveja? “Perché i mestieri Meraveja sono rivolti alle cose fatte con cura, con il cuore, in armonia con la terra e con le persone, dove i produttori sono i poeti che declamano le loro poesie – spiegano gli organizzatori - E poi significa meraviglia in dialetto romagnolo. E la meraviglia è ciò che ci proponiamo di diffondere, inebriandovi di buon gusto”.
Tra gli eventi in programma, dalle 15 alle 20, una masterclass sul vino con Silvia Casali di Tenuta Casali “I bianchi che non ti aspetti” e una degustazione prodotti Bandito abbinati a crudità locali insieme ad Alessandro Fanelli. E ancora, momenti ai fornelli con la foodblogger Annalisa Calandrini e con chef del Ristorante Liparo Re, Massimiliano Sala.
Complessivamente sono oltre trenta i produttori presenti tra cantine, distillerie, birrifici e proposte del cibo.