Vini San Valentino, il socio di maggioranza è Gianluca Marchetti. A capo della storica azienda metalmeccanica M.T di San Giovanni in Mariniano, Marchetti ha deciso di scendere in campo, entrando in società a fianco di Roberto Mascarin, il patron-produttore di Vini San Valentino e del socio Giovanni Sidoli.
“Il mondo del vino è in continua evoluzione e crescita – afferma in una nota stampa Gianluca Marchetti – e da sempre sono affascinato dalla capacità delle piccole imprese vinicole italiane di promuovere le loro eccellenze in Italia e all’estero, così come da tempo fa San Valentino. Con il mio ingresso in società mi auguro di portare un valore aggiunto e un impulso innovativo, supportando l’azienda a conseguire risultati sempre più soddisfacenti nel settore enogastronomico ed enoturistico, partendo già da una produzione vinicola nota a livello nazionale e acclamata dalla critica internazionale di settore”.
Vini San Valentino nel 2022 ha potenziato i rapporti commerciali oltreoceano con Stati Uniti e Giappone e in Europa, in particolar modo con i Paesi Bassi. L’azienda riminese nel 2023 ha in programma i Tre Bicchieri del Wine World Tour del Gambero Rosso previsto nel mese di marzo con le due tappe di New York e Chicago e Vinitaly a Verona, dal 2 al 5 aprile.
Da ricordare che Luca D’Attoma è il consulente enologico della cantina riminese.