Otto bartender italiani di fama internazionale si confrontano in fiera a Rimini (19-22 febbraio) a Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show. La novità si chiama Mixology Circus e mette di fronte le proposte di Ca Ri Co (Milano), Cloakroom CocktailLab (Treviso), Drink Kong (Roma), Freni e Frizioni (Roma), Locale (Firenze), Quanto Basta (Lecce), Rivabar (Riva del Garda), Ruggine (Bologna). Ognuno di loro avrà una propria postazione e presenterà una speciale drink list di tre cocktail.
Non solo. Nella nuova area beverage si terranno masterclass a cura di esperti del settore, fondamentale per stare al passo coi tempi e con i protagonisti che cambiano: non più solo il cliente al centro, ma anche il cocktail non solo per il suo gusto finale, ma soprattutto per la sua preparazione che diventa un momento che va spettacolarizzato.
Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, mixologist, trainer ufficiale e vicepresidente AIBES, già campione del mondo. È uno dei massimi esperti di gin, co-autore assieme a Maurizio Maestrelli del volume “Anthologin”, con le illustrazioni di Serena Conti.