Docufilm ‘Ristoratore in incognito’

Si chiama “Ristoratore in incognito” il docufilm presentato realizzato da Rino Mini patron dei locali Ferramenta a Santarcangelo, Rimini, San Marino.

Sulla traccia del docu-reality Rai “Boss in incognito”, Mini si trasforma nell’attore di uno storytelling dedicato al mondo della ristorazione, con l’intento di comunicarlo e di viverlo in modo nuovo: “Ritengo che il volto di questo settore e di come viene raccontato vada svecchiatodichiara Rino Minipertanto ho voluto offrire un’alternativa più leggera e comica rispetto alla comunicazione consueta che, secondo me, si prende troppo sul serio. Credo che sia meglio ridere che raccontarsi in base ai soliti stereotipi, autoreferenziali e, molto spesso, non veritieri”.

La presentazione in anteprima del docufilm è avvenuta presso la multisala Giometti del Centro Commerciale Le Befane di Rimini alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo come Claudio Cecchetto, Sara Zanier, Andrea Guerra, Samuele Sbrighi, Piero Maggiò, mentre Fabio De Luigi ha inviato un simpatico saluto video. Presente all’anteprima anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il grande campione di basket Carlton Myers, interprete di un cameo nella pellicola.

La regia del docufilm è di Simone Felici. Il video mostra le incursioni di Mini nei suoi ristoranti per scoprirne pregi, caratteristiche e possibili reazioni davanti agli imprevisti. Al film faranno seguito cinque divertenti spot che traggono origine proprio da questo docu-film e che saranno proiettati nelle sale cinema Giometti sempre a Rimini.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18