Sabato 28 gennaio appuntamento con “Bertinoro Sopra le Nuvole” un’escursione in mezzo alle colline, tra trekking e degustazione, costeggiando la Rocca, fino ad arrivare al Santuario di Casticciano. Un percorso che dona un’atmosfera unica, nel quale è possibile osservare la costa Adriatica e alle spalle ritrovarsi anche i crinali più alti dell’appennino tosco romagnolo degustando contemporaneamente del buon vino.
L’itinerario si dirige verso la cittadina di Fratta Terme per poi risalire verso il colle di Bertinoro con una sosta presso la Cantina Celli dove sarà possibile degustare 4 calici di vino, assaggio dell’olio e dei prodotti come accompagnamento.
Il ritrovo è previsto per sabato 28 gennaio alle 14.00 presso la Cantina Celli di Bertinoro, la partenza alle ore 14.15.
Il percorso avrà una durata di 2 ore, con una distanza di 10 km. È previsto l’obbligo d’abbigliamento con scarpe da trekking, zaino, 1 Litro d’acqua o termos, torcia o frontale, kway ed è consigliato l’utilizzo di bastoncini o cambio vestiario.
Costi: 10 € per la guida, 15,00 per la degustazione + assaggio olio + merenda ( da saldare in struttura). Organizza l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.
Prenotazione obbligatoria: Marco Ceccaroni Cell. 3285410633; cavejatrek@gmail.com