Riaprirà nei primi mesi del prossimo anno la storica osteria cesenate Michiletta. Lo annuncia l’imprenditore cervese Simone Rosetti che ha appena formalizzato il passaggio di proprietà del locale dalle mani di Rocco Angarola e Johanna Rapberger (in foto insieme ai nuovi proprietari) che Michiletta l’avevano tenuta aperta con maestria e passione fin dal 1993, trasferendola dalla sede storica di via Fantaguzzi, al 41 dell’attigua via Strinati, attuale indirizzo del locale. Considerata una delle più antiche osterie cesenati (la sua apertura risale addirittura al 1854) l’osteria Michiletta era da anni punto di riferimento nella ristorazione cesenate, per i suoi legami con Slow Food e le grandi capacità della coppia al comando, Rocco e Johanna interpreti di una cucina tradizionale con ispirazioni non soltanto locale, legata alle storie e alle origini dei due titolari, e per la ricca cantina.
Noto in Romagna per i locali che a lui fanno riferimento (l’Enoteca Pisacane di Cervia, la Ca’ de Be’ di Bertinoro, la Vineria del Popolo di Cesena) Rosetti si è recentemente impegnato anche a Bologna, mentre è solo della scorsa settimana l’apertura della rinnovata Trattoria Al Bomba di Venezia.
Sul destino di Michiletta, rilevato insieme alla compagna Arianna De Sandre, Rosetti promette una proposta in continuità: attraverso “un’offerta culinaria capace di valorizzare i sapori e i prodotti della tradizione in una veste fresca e contemporanea”. Una delle principali novità del nuovo corso dell’Osteria Michiletta, aggiunge il nuovo pàtron, “sarà la realizzazione di una grande cantina visitabile con oltre mille etichette provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Italia e Francia, che permetterà agli ospiti di scegliere la bottiglia da gustare da una carta vini ampia e unica nel panorama enogastronomico regionale”.