Primavera enologica in Rocca a Dozza con Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Si parte con i banchi d’assaggio della domenica pomeriggio: 13 marzo Malbo Gentile, domenica 20 l’accoppiata internazionale Chardonnay e Sauvignon, per finire il 27 marzo con un’altra accoppiata, tra Romagna e Piacenza, Trebbiano e Ortrugo.
In abbinamento ai vini sarà sempre possibile scegliere anche alcune eccellenze gastronomiche sempre ovviamente made in Emilia-Romagna. Costo: tre assaggi di vino 7 euro, piattino di stuzzicheria a richiesta 3 euro. Il banco d’assaggio si svolge dalle 14,30 alle 18,30.
Sabato 26 marzo ricomincia anche la rassegna “Vignaioli in Enoteca”. Sarà questa l’occasione per incontrare direttamente i produttori della nostra regione e assaggiare, gratuitamente, i loro vini. Il primo appuntamento sarà con l’Azienda Agricola Celli di Bertinoro (FC). Orario: 14-18,30.
Annunciato nel 2020 e poi, causa pandemia, annullato, sul finire di marzo prende finalmente il via la prima edizione del corso “English for Wine”. Tre incontri nel wine-bar della Rocca Sforzesca di Dozza con l'obiettivo di facilitare la comunicazione del vino in lingua inglese. L’enoturismo è una realtà in continua crescita a livello non soltanto regionale, ma anche mondiale. Per chi lavora nel settore del vino, per chi ama visitare cantine e wine bar in giro per il mondo o anche solo per i curiosi che vogliono ampliare la propria conoscenza e terminologia in tema enologico. La docente madrelingua inglese e il metodo di insegnamento coinvolgente e divertente faciliteranno la comunicazione con esercizi in coppia e in piccoli gruppi, giochi di ruolo e mini-presentazioni. Ogni lezione comprenderà un ripasso grammaticale e, ovviamente, una degustazione di alcuni vini regionali. Gli incontri si terranno a cadenza settimanale il giovedì sera (31 marzo e 7 -14 aprile dalle ore 20.30). La quota d’iscrizione è di 95 euro.
Per informazioni generali e prenotazioni: tel. 0542367741; info@enotecaemiliaromagna.it