L’Arca dei Sapori allarga il suo raggio d’azione. Oltre che al pubblico degli appassionati di cucina (per i quali è stato predisposto un programma di corsi e degustazioni), il centro di didattica gastronomica di Pievesestina gestito dallo IAL Emilia-Romagna di Cesenatico vuole rivolgersi anche alle aziende e associazioni, candidandosi a ospitare le loro iniziative. Per questo nei giorni scorsi l’Arca dei Sapori ha accolto i rappresentanti di alcune imprese e realtà del territorio a cui la direttrice di IAL Cesenatico Daniela Casadei ha illustrato le caratteristiche della struttura e le molteplici opportunità messe a disposizione.
Infatti, grazie a due cucine didattiche ‘alla Masterchef’ (in tutto 24 postazioni, tutte dotate delle più moderne attrezzature), un’aula tradizionale per lezioni frontali e incontri, una sala polifunzionale che può essere allestita per cene ed eventi, il centro didattico collocato presso la cittadella fieristica di Cesena si propone come sede ideale per organizzare varie attività: scuola di cucina e laboratori, presentazione prodotti, corsi per professionisti e forza vendita, team building, eventi. E a rendere il tutto ancora più interessante, l’ampio parcheggio e il facile collegamento con i principali assi viari (casello autostradale e svincolo dell’E45 sono a due passi). Tutti elementi che i partecipanti all’incontro hanno mostrato di apprezzare.
I Corsi
Intanto, prosegue la programmazione dei corsi amatoriali guidati dagli chef docenti di Ial Cesenatico; prima di Natale sono previsti tre nuovi appuntamenti.
Martedì 30 novembre (orario 19 -22) i partecipanti si cimenteranno con la pasta fresca e le sue varie declinazioni.
Martedì 7 dicembre, sempre dalle 19 alle 22, si potrà andare alla scoperta del mondo delle nuove farine.
Infine, martedì 14 dicembre si prepareranno alcuni piatti per un perfetto e originale menu di Natale (orario 19 -22).
Ogni corso costa 55 euro. Per iscriversi bisogna collegarsi al sito https://www.ialemiliaromagna.it/corso/laboratorio-...
Per info : tel 0547 675792; e-mail: sedecesenatico@ialemiliaromagna.it