Nella cucina dell’Arca dei Sapori fa il suo ingresso la gastronomia della Romagna. Il corso in programma martedì 18 maggio (dalle 18 alle 21) sarà dedicato, infatti, ai classici piatti della cucina di casa romagnola.
A guidare la serata lo chef Marcello Ornelli, vero esperto di tipicità locali, di cui ha affinato la conoscenza seguendo corsi specifici e perfezionandosi con Slow Food e con lo chef stellato Bruno Barbieri.
Guidato dalla sua grande passione e conoscenza, svelerà ai partecipanti ricette, segreti e trucchi per imbandire una vera tavola romagnola, che – essendo di origine contadina – è fatta di ingredienti semplici, sapori genuini ed è arricchita dalle erbe aromatiche primaverili.
Altrettanto sfizioso l’appuntamento del 25 maggio durante il quale i partecipanti prepareranno piatti vegetariani gourmet. La cucina green, che mette da parte la carne per mettere al centro erbe, verdura, legumi, frutta si sta imponendo come una vera e propria tendenza, appoggiata anche dalle raccomandazioni dei nutrizionisti, che indicano come regola aurea di benessere il consumo di almeno cinque porzioni di vegetali al giorno. E la primavera, con la ricca produzione dell’orto del frutteto, è la stagione migliore per seguire questa norma.
La formula dei laboratori è quella già felicemente collaudata dei mesi scorsi: gli allievi, seguiti passo per passo dallo chef, prepareranno varie ricette e al termine della lezione degusteranno le loro preparazioni.
Il costo di ogni serata è di € 55. Se si prenotano tutte e tre le serate in un’unica soluzione, è previsto uno sconto di 15 euro (150 invece che 165 euro) con in omaggio il grembiule della scuola
Come iscriversi
Come per i precedenti corsi, ci si iscrive on line collegandosi a: www.ialemiliaromagna.it/corso/laboratorio-degustaz....
La pagina è raggiungibile anche dal profilo Facebook IAL Arca dei Sapori.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente lo svolgimento del laboratorio.
Ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria Corsi Cesenatico - tel: 0547 675792 - + 39 388 7337452.