I corsi di maggio all’Arca dei Sapori

Pesce, verdure, ricette tradizionali romagnole: anche a maggio l’Arca dei Sapori a Cesena Fiera propone un ricco menù di laboratori.

In attesa di poter partire anche con serate conviviali a tema, pranzi e cene su richiesta ecc, il centro di didattica gastronomica gestito dalla sede IAL di Cesenatico presso il polo fieristico di Pievesestina mette in rampa di lancio tre nuovi appuntamenti che si terranno ogni martedì, dalle ore 18 alle ore 21, a partire dall’11 maggio. A guidare i corsi sarà lo chef Marcello Ornelli.

3 Corsi
La prima serata (11 maggio) sarà dedicata al pesce dell’Adriatico: si imparerà prima di tutto a pulirlo e poi a cucinarlo. E chissà , magari ci sarà modo di preparare un bel brodetto. Nella prima impariamo a pulire e cucinare lo splendido pesce della riviera, magari facciamo un brodetto

Sarà all’insegna della tradizione il laboratorio del 18 maggio, che permetterà di assaporare alcuni classici piatti della cucina di casa romagnola, imparando a sfruttare al meglio le erbe aromatiche primaverili.

Sfizioso anche l’appuntamento del 25 maggio durante il quale i partecipanti prepareranno piatti vegetariani gourmet.

La formula dei laboratori sarà quella già felicemente collaudata dei mesi scorsi: gli allievi, seguiti passo per passo dallo chef, prepareranno varie ricette e al termine della lezione degusteranno le loro preparazioni.

Il costo di ogni serata è di € 55. Se si prenotano tutte e tre le serate in un’unica soluzione, è previsto uno sconto di 15 euro (150 invece che 165 euro) con in omaggio il grembiule della scuola.

Come iscriversi
Come per i precedenti corsi, ci si iscrive on line collegandosi a: www.ialemiliaromagna.it/corso/laboratorio-degustaz...

La pagina è raggiungibile anche dal profilo Facebook IAL Arca dei Sapori.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente lo svolgimento del laboratorio.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria Corsi Cesenatico - tel: 0547 675792 - + 39 388 7337452.

Organizzazione e sicurezza
I corsi si terranno in una delle due cucine didattiche di cui è dotata l’Arca dei Sapori: ognuna comprende 12 postazioni individuali, per un totale complessivo di 24 posti.

Questa organizzazione consente di mantenere il distanziamento previsto dalle normative anticovid. Ogni allievo troverà nella sua postazione, oltre al piano cottura, tutti gli utensili, le attrezzature e gli ingredienti necessari per la preparazione delle ricette.

Saranno messe a disposizione mascherine e disinfettante per le mani.

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18