Arriva ‘Terra Emilia’ il road show dei vini dei Colli Bolognesi in programma nel mese di giugno in tre enoteche di Bologna. Dopo l’esordio nell’Enoteca Amaduzzi, sarà la volta de La Baita e dell’Enoteca degli Ostinati in un tour che coinvolgerà anche dieci locali dell’Associazione Tour-tlen.
“Il Road Show Terra Emilia nasce dal nostro forte legame con il territorio – commenta Francesco Cavazza Isolani, Presidente del Consorzio Vini Colli Bolognesi - È proprio attraverso i legami che nascono lavorando fianco a fianco che si può creare la forza necessaria per valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche, un patrimonio riconosciuto in tutto il mondo”.
Gli appuntamenti con “Terra Emilia” sono tutti in fascia preserale, a partire dalle 18 e per partecipare è gradita iscrizione via mail all’indirizzo: terraemilia.collibolognesi@gmail.com
Di seguito le tappe del Road Show con tutti i dettagli dei prossimi appuntamenti:
- lunedì 6 giugno 2022: 18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
- lunedì 13 giugno 2022: 18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
- martedì 14 giugno 2022: 19-21 – Enoteca degli Ostinati (Via Giuseppe Albini, 5a, Bologna)
- lunedì 20 giugno 2022: 18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
- lunedì 27 giugno 2022: 18 – 19 – La Baita - Vecchia Malga
- martedì 28 giugno 2022: 19-21 – Enoteca degli Ostinati (Via Giuseppe Albini, 5a, Bologna)
A partire dal 1° giugno, il Road Show Terra Emilia si amplierà anche ai ristoranti. Tutti i mercoledì di giugno, nell’ambito del progetto, si terranno infatti serate di degustazione con posti limitati, in collaborazione con dieci locali dell’Associazione Tour-tlen (http://www.tour-tlen.it/). Un’ulteriore occasione per degustare i vini delle colline di Bologna accompagnati dalle creazioni degli chef con l’Amarena Brusca di Modena IGP.
‘Terra Emilia’ è promossa dal Consorzio Vini Colli Bolognesi in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Emilia e l’Amarena Brusca di Modena IGP con il sostegno del PSR Emilia-Romagna.