Tramonto DiVino: la ventesima edizione si presenta a Vinitaly

Tramonto DiVino, il roadshow del gusto regionale si presenta a Vinitaly lunedì 7 aprile, alle ore 14.00, nel Padiglione 1 Emilia-Romagna (Sala Masterclass). Giunto alla ventesima edizione il tour, da luglio a settembre, come ogni anno toccherà le più belle piazze delle principali località della riviera Romagnola e delle città d’arte emiliane, celebrando il perfetto connubio tra i vini e i prodotti certificati della nostra regione.

Durante la conferenza stampa nazionale a Vinitaly, saranno svelate le tante novità che il format di quest’anno prevede: dal calendario delle tappe estive 2025, ai grandi vini e prodotti tipici che saranno protagonisti del tour, alle eccellenze culinarie che caratterizzeranno ogni appuntamento, fino agli chef che firmeranno gli abbinamenti più esclusivi.

Alla presentazione interverranno Alessio Mammi, Assessore Regionale all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, Davide Frascari, Presidente di Enoteca Regionale, Luca Manfredi, Presidente di AIS Emilia, Adolfo Treggiari, Presidente di AIS Romagna, e Karin Meriot, rappresentante del Concorso Mondiale di Bruxelles. A moderare l’incontro sarà il giornalista Maurizio Magni di Agenzia Prima Pagina.

Tramonto DiVino è organizzato da Agenzia PrimaPagina, Associazione Italiana Sommelier Romagna e Emilia, con il sostegno dell' Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Enoteca Regionale Emilia Romagna, Unioncamere Emilia Romagna, Apt Servizi E/R l e la collaborazione dei Consorzi regionali dei prodotti a qualità certificata.


Anna Tassinari
Nata e cresciuta in Romagna e appassionata di comunicazione a 360°, non potevo che scrivere del buon cibo della tradizione e degli eccellenti vini locali.
comunicazione@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18