Godersi serenamente una bella cena nel cuore di Cesena e passeggiare poi lungo le vie del centro storico fino ad arrivare a uno dei migliori b&b della città, dove il soggiorno è gratis. Non è uno scherzo, ma la nuova esperienza disponibile da oggi grazie alla collaborazione tra Osteria Michiletta e B&b Le Rossi Bed, attività dell’ospitalità situate a poche centinaia di metri di distanza l’una dall’altra. A spiegare com’è nata l’idea sono i due titolari.
“Fare rete tra realtà amiche e vicine è il modo migliore per offrire servizi ed esperienze di qualità e contribuire concretamente alla vitalità del centro storico” afferma Simone Rosetti, alla guida di quella che è una delle più antiche osterie di Cesena. “Chi proverà l’esperienza completa nella nostra osteria, scegliendo il percorso di degustazione a sei portate con abbinamento cibo-vino, potrà prolungare il piacere della serata pernottando a pochi passi, senza spendere un euro in più”.
“Dalla domenica al martedì le nostre tre camere e l’area relax saranno a disposizione gratuita di tutte le persone che coglieranno questa opportunità, previa richiesta di disponibilità. Clienti che arrivano da fuori Cesena, ma anche nostri concittadini che decideranno di regalarsi un momento speciale per vivere il centro storico in un’ottica nuova e rilassata” spiega Christian Rossi, titolare del b&b affacciato su Piazza del Popolo.
Oltre a essere un esempio virtuoso di come rendere il centro più attrattivo, la promozione “cena + abbinamento vini + soggiorno” al costo della sola cena è particolarmente allettante per chi vorrà godersi una cena senza preoccuparsi di aver bevuto mezzo bicchiere in più al momento di mettersi in auto per rientrare a casa.
“Già da tempo ci frullavano in testa alcune idee per fare rete” sottolineano Rosetti e Rossi. “Questo è solo il primo passo e ci auguriamo che possa essere uno stimolo anche per altre realtà in un’ottica di continua collaborazione per la crescita del territorio”.