Ultimi giorni per l’iscrizione gratuita al CMB per i vini top regionali

Ultimi giorni per sfruttare la grande opportunità offerta alle cantine regionali premiate dalla Guida Ais Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2024/25 che quest’anno potranno iscrivere gratuitamente uno dei propri vini al Concorso Mondiale di Bruxelles (www.concoursmondial.com).

L’obiettivo dell’operazione (i cui costi d’iscrizione saranno sostenuti dall’organizzazione di Tramonto DiVino) è quello di aumentare la visibilità e la conoscenza dei vini dell’Emilia-Romagna in tutto il mondo attraverso la partecipazione al CMB, giudicato uno dei concorsi enologici internazionali più autorevoli e che da anni distribuisce medaglie d’oro e grande visibilità ai migliori vini nel mondo.

La gratuità per la partecipazione al Concorso è riservata ai vini che hanno ottenuto nella Guida regionale Ais il titolo di Vino Ambasciatore (i Top 12) o di Best 50 Emilia e Best50 Romagna (vino “Eccellenza” del territorio). Unica condizione per i produttori che intendono partecipare è iscrivere anche una seconda referenza a sua scelta e a suo carico, alla tariffa agevolata di 168€.

Le cantine che intendono partecipare e che già si sono iscritte numerose, dovranno spedire i vini entro il 19 febbraio presso Enoteca Regionale Emilia-Romagna che procederà, sostenendo il costo di spedizione, all’invio collettivo di tutte le campionature verso la piattaforma di Roma del CMB.

Info dettagliate per la partecipazione scrivendo a press@agenziaprimpagina.it o telefonando alla segreteria di PrimaPagina (tel.0547 34284 rif. Anna Tassinari)


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18