Il Gruppo Cerve di Parma presenta Anima: il nuovo marchio dedicato alla creazione di bicchieri e calici professionali soffiati a bocca, pensati per i produttori di bevande di alto livello, le cantine e la ristorazione d’eccellenza.
“Il nuovo brand - precisa l’azienda - rappresenta la fusione perfetta tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica, con l’obiettivo di offrire strumenti esclusivi per migliorare l'esperienza di degustazione”.
Nata nel 1953 l’azienda parmense è fra i leader di mercato nella decorazione e commercializzazione del vetro con alle spalle la realizzazione di prodotti iconici come i bicchieri decorati di Nutella o i vasetti bianco e blu di Amarena Fabbri o la decorazione del primo flacone di profumo Chanel. Dal 1989 alla guida del gruppo c’è Giovanni Bormioli.
“La personalizzazione su vetro – precisa l’azienda - è uno degli elementi distintivi del Gruppo Cerve: con il nuovo brand Anima si collabora direttamente con i produttori di bevande per creare soluzioni su misura che sappiano riflettere l’unicità di ogni azienda, per creare un connubio perfetto tra performance, funzionalità e design. Per i diversi ambienti di lavoro, dalla ristorazione stellata alla cantina – si legge nella presentazione del nuovo brand - Anima si propone come punto di riferimento per i professionisti della degustazione e dell’ospitalità di lusso. L’intera ricerca di ANIMA si sviluppa intorno alla creazione delle forme ottimali al rispetto delle caratteristiche organolettiche di vini, birre, spirits e caffè”.
Oltre ai calici, il brand include anche collezioni dedicate ai settori birrario e beverage, offrendo una proposta completa e versatile.