Wedding&Cooking a Casa Artusi

Forlimpopoli – Il cibo e i matrimoni. Due tematiche che spopolano nell’universo video tanto da ospitare numerosi programmi dedicati. A Casa Artusi un evento mette insieme entrambi: Wedding&Cooking. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 a Forlimpopoli nel primo centro di cucina domestica per “gustare” gli oltre 30 spazi espositivi su tendenze, stili e novità. L’evento è promosso da Marina Monti  Alessandra D’Imperio.
Una esclusiva area sarà dedicata allo Show cooking con le proposte di ristorazione e catering per il matrimonio. Parteciperanno lo chef Mirko Rocca del Ristorante La Locanda di Bagnara (domenica ore 16.00), la Rosa Rossa Catering di Cesenatico (domenica ore 11.30), il maestro pasticcere Alberto Valentini della Pasticceria Santa Dolce Vita di Santa Sofia con un grand buffet di wedding cake (domenica ore 16.30), il maestro confettiere Primo Giacomini de Il Confettiere di Milano con la realizzazione dal vivo di confetti artigianali (per tutto il week end) e la Torrefazione Mokarica di Forlì con degustazioni guidate di caffè e cioccolata (per tutto il week end).
Appuntamento da non perdere, in collaborazione con Home Food, associazione per la tutela e valorizzazione del patrimonio culinario gastronomico tipico d’Italia,  è il Brunch con le Cesarine ( domenica dalle ore 12.00), ricco buffet con proposte dolci e salate per rivivere le tradizioni della campagna, oggi come ieri ( euro 15,00 a persona).
 
Non mancheranno le degustazioni di vino da abbinare ad ogni pietanza oppure come aperitivo di fine giornata in collaborazione con il Consorzio dei piccoli produttori di vino e olio delle colline cesenati.
 
Uno spazio speciale sarà dedicato alle Isole Seychelles grazie alla collaborazione  con l’Ente del Turismo. Potremo apprezzare, tramite filmati ed immagini emozionali, la bellezza di questi 115 atolli incontaminati, meta ideale per la luna di miele, e gustare le prelibatezze della cucina creola. La chef Mrs Christabelle Veronique Joubert ci accompagnerà in un viaggio sensoriale in bilico tra le finezze della cucina francese, gli aromi esotici della cucina indiana e i sapori piccanti dei piatti asiatici (sabato ore 17.00 e domenica ore 15.00).
 
Per tutte le spose che non hanno ancora trovato il proprio look nuziale, il Backstage della sposa sarà uno spazio intimo e privato dove poter effettuare la prova dell’abito ed avere una consulenza personalizzata per il trucco e l’acconciatura. Tante idee anche per gli accessori, le scarpe e la lingerie.
 
La Chiesa dei Servi farà da cornice alla sfilata dedicata agli abiti da sposa, sposo e cerimonia (domenica ore 17.30) e alla presentazione delle più belle destinazioni per la luna di miele con immagini e filmati emozionali in collaborazione con Enti del Turismo e Tour Operator (sabato ore 18.30 Le Isole Seychelles e domenica ore 17.00 Tanzania e Zanzibar).
 
Tra gli eventi speciali, sabato alle ore 18.00, incontro con lo scrittore Eraldo Baldini che presenterà il suo nuovo libro “I Riti della Tavola in Romagna”, Il Pontevecchio.  A conclusione aperitivo a buffet a cura delle cantine e catering presenti.
Info: Ingresso gratuito. Orari: Sabato 17 gennaio - dalle 16.00 alle 20.00; Domenica 18 gennaio - dalle 10.00 alle 19.00